Monday Sucks: Cosa mi ha insegnato Carrie Bradshaw sulla moda

Io, a Carrie Bradshaw, erigerei una statua d’oro. O meglio, la erigerei a quel genio del male che è Patricia Field, la costumista di Sex And The City. Nessun, e sottolineo NESSUN, personaggio del cinema o della TV ha cambiato la moda come Carrie. E nonostante, forse, sia meglio non seguire le sue regole in amore, ci sono tante regole di stile che si possono imparare da CB.

  • Fuori la panza

Che tu abbia gli addominali di acciaio di Sarah Jessica Parker o meno, poco importa. Quei cinque centimetri di pelle scoperta sulla pancia sono super sexy. Anche dopo il 2003. E se non tutt* siamo ancora psicologicamente pront* per una gonna a matita a righe orizzontali e un marsupio Gucci, possiamo serenamente sperimentare con le lunghezze e tirare fuori un po’ di panza.

  • L’insostenibile leggerezza del tulle

Ne abbiamo parlato varie volte: dobbiamo ringraziare Carrie se oggi, anche se abbiamo superato abbondantemente l’età di 10 anni, possiamo indossare una gonna di tulle senza vergogna. Con un top sportivo, come nel nostro Cazzo mi metto #17, è perfetta. Grazie Patricia. Grazie.

  • Un cappotto ti salverà

Ricordate quell’epica puntata in cui Carrie, nella notte di Capodanno, corre in pigiama, pelliccia e cappellino sequin sotto la bufera di neve per andare da Miranda? Ecco. Stiamo parlando proprio di quello: un bel cappotto può tirarti fuori dalle situazioni (e outfit) più improbabili con classe, eleganza e dignità.

  • OSA SENZA PAURA

Questa è, a mio avviso, la regola più importante. Che è anche un po’ la “morale” di Sex And The City: fregatene. Vivi. Metti ciò che vuoi. Sorprenditi. Non ci sono regole nella moda: se ti piace, indossalo. L’ossessione che abbiamo oggi per la moda ci sta facendo dimenticare questa cosa importante: gli abiti sono il biglietto da visita della nostra personalità. Vogliamo davvero che la nostra personalità sia ingabbiata da regole scelte dagli altri?

The most exciting, challenging and significant relationship of all is the one you have with yourself. And if you find someone to love the you you love, well, that’s just fabulous.
Annunci

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...